• Padrone di Te stesso e della Tua Vita

    Molte delle Persone che incontro durante i miei corsi dal vivo, online, oppure in seduta individuale mi dicono di non sentirsi padroni della propria Vita. 

    Spesso mi riferiscono di provare la sensazione di sentirsi in trappola, di essere estranei a sé stessi. “ É come se guardandomi allo specchio non mi riconoscessi, come se vedessi uno sconosciuto”. Questa é una delle frasi ricorrenti, che mi indica immediatamente il problema sul quale lavorare: la mancanza di Libertà. 

    Quando manca la Libertà, manca la Persona. Non si ci appartiene, si é diventato altro rispetto a ciò che si é veramente, una specie di oggetto, una cosa da usare. 

    Nel tempo questa sensazione diventa scarsa energia, assenza di stimoli, di fiducia, coraggio, entusiasmo. I giorni passano, così come le settimane, i mesi e spesso gli anni, troppi anni spesi a vivere una Vita fatta di rinunce, rabbia, insoddisfazioni. 

    Tutto questo porta inevitabilmente ad ammalarsi, a subire piccoli o grandi incidenti, fallimenti, insuccessi. Accade questo quando non si è padroni di sé stessi e della propria vita. Questo é ciò che diventa la mancanza di autostima e di amore verso per sé. 

    Cosa puoi fare? Ho da proporti un esercizio di consapevolezza. Questo ti aiuterà a iniziare a fare chiarezza rispetto alla questione, al dove ti trovi, dove vuoi andare, quali ostacoli presenti e cosa puoi fare per superarli e iniziare a riprendere in mano la Tua Vita. 

    Prendi carta e penna. Crea un ambiente silenzioso, tieni lontana ogni cosa possa distrarti o disturbarti. Metti una musica rilassante, accendi una candela. Conditi qualche minuto e uno spazio tutto per te. 

    Rispondi a queste cinque domande:

    • Dove mi trovo in questo momento? 

    Descrivi la situazione che ti sta bloccando, scendi in profonda, descrivila nel modo più dettagliato possibile.  

    • Cosa provo rispetto a questa situazione ?

    Descrivi come ti fa sentire, quali emozioni presenti. Metti su carta tutto ciò che vuole emergere. Lascia venire fuori ciò che vuole essere. 

    • Dove voglio andare?

    Descrivi dettagliatamente la nuova vita che vorresti per Te. 

    • Quali sono gli ostacoli presenti tra me e ciò che voglio?

    Vai alla ricerca di tutto ciò che ti sta ostacolando, che non ti fa sentire libero, che ti sta limitando. 

    • Cosa posso fare per iniziare a superare questi ostacoli?

    Prova a scendere un pò più in profondità. Vai oltre le Tue attuali credenze limitanti. Attingi al Tuo Reale Potere decisionale. Nota quali nuove decisioni puoi prendere, quali i nuovi atteggiamenti, comportamenti e modi di essere puoi iniziare ad attuare per trasformarti e trasformare la Tua Vita.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Se vuoi riprenderti veramente la Tua Vita in mano, clicca qui e scopri come posso aiutarti a farlo :

    https://www.damianolazzarano.it/consulenza/

    Ti mando un caro abbraccio

    Damiano 

lascia un commento

If you want to share your opinion, leave a comment.

Usa HTML questi tag per personalizzare il testo:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.