• L’odio come fonte di energia

    Esiste il bene, esiste il male. E’ un fatto, lo conosciamo bene. 

    L’essere umano si distingue dalle altre specie viventi in quanto ha la capacità di scelta. 

    L’odio e l’Amore sono dentro ognuno di noi. L’odio e l’Amore sono una libera scelta della Persona.

    La mente dell’essere umano è reattiva per natura, ad ogni minimo accenno di aggressione, risponde con aggressività: Ecco che nella dimensione mentale non abbiamo scelta. Ma, libero è colui che si assume la piena responsabilità di se stesso. Quindi, come possiamo scegliere se non possiamo farlo con il mentale? Possiamo attingere alla nostra parte spirituale, quello spazio dove è possibile liberare noi stessi dai determinismi mentali che soffocano le nostre vite.

    L’odio è una forma di energia, contiene al suo interno una ricchezza di inestimabile valore. Cioè, la possibilità di farci compiere cose straordinarie se riusciamo ad estrarne quel QUANTUM per fonderlo con l’energia dell’Amore. 

    Noi non possiamo amare noi stessi se neghiamo la capacità che abbiamo di odiarci e odiare.

    Non possiamo conoscere l’Amore se non abbiamo esplorato fino in fondo l’odio.

    Non sto dicendo che dobbiamo sparare a zero su noi stessi, gli Altri e la Vita, anzi! Quello che desidero passarti sta nel prendere consapevolezza dell’odio che vive in Te. Questa consapevolezza è il primo passo verso la capacità di amarti, amare e farti amare nella libertà e nella verità.

    Tutto questo “amore incondizionato”, che leggo ovunque, è qualcosa che ho sempre visto con sospetto. Io non ci credo affatto a questo “amore incondizionato” , sai perché? Perché non è possibile Amare se non ci siamo assunti la capacità di odiare. Tutto qui. Questo è ciò che ho sperimentato e sperimento continuamente nella mia Vita.

    E’ stato grazie all’assunzione, al riconoscere questa mia parte di odio, che ho potuto e posso decidere di Amarmi e Amare.

    Attraversare questa mia parte è stata una fatica immensa. Vedere questa mia parte è stato molto doloroso, ma grazie a quel dolore provato, toccato, vissuto in fondo, mi è stato possibile prendere nuove decisioni d’Amore per me stesso, gli Altri e la Vita: decisioni che posso rinnovare ogni giorno, tutte quelle volte che vedo l’odio agire – sia esso consapevole che inconsapevole. 

    Senti il bisogno di parlarmi in privato? Mandami un Tua e-mail a https://www.damianolazzarano.it/consulenza/

lascia un commento

If you want to share your opinion, leave a comment.

Usa HTML questi tag per personalizzare il testo:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.