• portfolio-8

    L’Amore è una decisione

    Non amo girare intorno alle cose, amo essere diretto. Così è anche per i miei articoli, quando parlo di temi complessi come quello dell’Amore e della relazione di coppia.

    L’amore è un sentimento?

    No; è un oceano di sentimento nella fase iniziale, che ci travolge totalmente.  Nell’innamoramento avviene il “perdersi” nel Tu.

    In questa fase l’altra Persona diventa l’oggetto delle nostre fantasie e aspettative, lo idealizziamo. Il Tu diventa colui attraverso il quale soddisfare i nostri bisogni e tentare di risolvere i nostri irrisolti. Ci ri-troviamo immersi nella simbiosi. Siamo nella passione amorosa, quella tanto decantata, che confonde i cuori della gente.

    Quando un amore- diciamo così- è fondato unicamente sul bisogno del Tu…prima o poi è destinato a crollare. E’ solo questione di tempo. 

     

    L’Amore si crea

    quando entrambi i partners decidono di donarsi, di sostenersi nel divenire una realtà libera, unica e irripetibile, fine a se stessi, al proprio progetto esistenziale.

    L’Amore Maturo si crea quando entrambi i partners desiderano profondamente entrare in una relazione di scambio e condivisione tra loro, di dare e ricevere, fondata sui pilastri della stima reciproca, per qualità esistenziali che entrambi si riconoscono, apprezzano e nutrono.

     

    L’Amore è una decisione

    che nasce dal sentire l’altro importante per me e per la mia esistenza.

    In questa dimensione di Amore Maturo, il Tu appartiene a se stesso, non è un oggetto da manipolare per farne ciò che vorrei che fosse; c’è autenticità, verità, progettualità, reciproco sostegno nel divenire ciò che si è veramente. 

    In questa dimensione di Amore Maturo, il Tu è altro da me ed io sono altro da lui. Sono due realtà che si incontrano per creare una Bellezza ancora più grande.

    In questa dimensione di Amore Maturo, il Tu è un Dono per me e per la Mia vita. Ed io sono un Dono per lui e per la Sua Vita.

     

    Se vuoi approfondire questo pensiero, ti invito a leggere QUANTUM, il mio nuovo libro che ti aiuterà a incontrare Te stesso. 

    Cliccando sul link sotto, ricevi QUANTUM con un Dono Esclusivo e di grande valore: QUANTUM EXPERIENCE, la meditazione gratuita guidata dalla mia voce per entrare in relazione con il Tuo SÉ. 

    Clicca qui per l’acquisto diretto:https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__quantum-damiano-lazzarano-libro.php?nlpn=6564

     

lascia un commento

If you want to share your opinion, leave a comment.

Usa HTML questi tag per personalizzare il testo:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Monica says:Reply
    20 agosto 2018 at 18:07

    Ciao Damiano, in questo periodo dopo parecchi dolori riguardo l’Amore per me stessa e di coppia, sono parecchio combattuta.
    Per fortuna ho il, mio SÈ che mi dà segnali su cui lavorare, io ho cominciato ad Amare me stessa da quando ti ho conosciuto, avevo visto anche dei cambiamenti tra me e mio,marito in positivo, ma da circa poco più di un mese le cose non sono più le stesse almeno per me. Non voglio che mio marito segua quello che stò facendo ma sento il bisogno di stare bene con me stessa e per me il rispetto delle scelte anche importanti come quella che sto,portando avanti con te e cioè la mia crescita personale dovrebbero essere accettate.
    Sono sempre stata anche con momenti dolorosi una donna, mamma e moglie che ha lasciato prendere le loro decisioni sia i miei figli che mio marito ma con la consapevolezza che comunque nei miei confronti nessuno mi avrebbe appoggiata.
    Anche questo momento sarà sicuramente transitorio e anche questo dolore si trasformerà in bellezza continuando ad ascoltarmi nel profondo.
    Ti mando tanti baci e abbracci e grazie per esserci sempre. 😘😘😘😘