La rabbia, il risentimento, il bisogno di vendicarsi, l’odio legano molto di più dell’Amore: ecco perché è così difficile Perdonare.
Perdonare chi ci ha ferito non vuol dire farsi scivolare addosso ciò che è stato, metterci un pietra sopra, sminuirne o zittirne il dolore. Perdonare vuol dire riconoscere la ferita che hai subito e permettere a Te stesso di provarne la rabbia e il dolore che ti ha procurato e, attraverso quel dolore, accogliere l’occasione di creare Te stesso ad un più alto livello esistenziale.
Da un punto di vista Antropologico Esistenziale, il Perdono è una decisione profonda. In questa dimensione, il Perdono diventa la chiave per liberare Te stesso dalla catena del biasimo, del lamento, del vittimismo, del lamento, del risentimento, del bisogno di vendicarti. Pensieri, atteggiamenti e comportamenti che ti intrappolano in una spirale di continuo malessere mentale, fisico ed emozionale.
Tutte le volte che decidi profondamente di lasciare andare la reattività per la ferita ricevuta, stai mettendo un mattoncino d’Amore verso la capacità di Amare Te stesso e di renderti sempre più libero di creare Bellezza.
Chi decide di Perdonare…ha deciso di Amare se stesso
La Bellezza della Vita si costruisce su solide fondamenta d’Amore e non su quella della reattività della mente. Perdonare è un viaggio intimo, sacro, del tutto personale. Ognuno è chiamato a rispettare se stesso e i propri tempi. Ogni porto di questo viaggio personal è una meta per approdare al Perdono totale. E’ nella capacità di Perdonare che incontri la pace, l’energia e il contatto con il Tuo SÉ.
Perdonare serve a Te stesso
Ti rende libero, ti restituisce alla Verità del Tuo SÉ, che vuole il Tuo bene sopra ogni cosa.
Buona Trasformazione Esistenziale.
- Estratto dal capitolo “I PASSI DEL PERDONO”, da QUANTUM, il nuovo libro di Damiano Lazzarano, Uno Editori.
Quantum è disponile in libreria e online
Cliccando sul link sotto, lo ricevi con un Dono Esclusivo e Speciale: ” Quantum Experience”, la meditazione guidata dalla mia voce per favorire il dialogo con il Tuo SÉ.
ilgiardinodeilibri.it/…/__quantum-damiano-lazzarano-libro.php
Leave a comment