Consulenza individuale

Il disagio esistenziale può avere diverse aree: quello della relazione Te stesso, con gli Altri, con la Vita.

Se stai vivendo un disagio emotivamente significativo con l’amore o nella relazione di coppia, con gli obiettivi che vorresti realizzare ma proprio non riesci, oppure c’è in atto un conflitto in famiglia, con lo studio, nell’ambiente di lavoro o ancora un periodo di confusione con te stesso/a, in qualità di Antropologo Personalista Esistenziale, Counselor in A.P.E., ma prima di tutto in quanto PERSONA, faccio continua diretta esperienza della capacità di trasformarmi per trasformare concretamente la mia Vita. Acquisisco sempre più competenze specifiche per realizzare un agire sempre più saggio al mio percorso esistenziale per poterlo trasmettere agli Altri. Proprio per questo motivo desidero aiutarti per esplorare il problema che stai vivendo, comprenderlo profondamente e avviarne il processo di trasformazione.

Come posso aiutarti?

Il mio intervento consiste in una relazione di aiuto alla Persona che sta attraversando un disagio esistenziale emotivamente significativo. È un particolare tipo di intervento che attraverso l’ascolto e il confronto ha la finalità di aiutarti a trasformare il disagio esistenziale che stai vivendo in una Bellezza che prima non c’era.

 

“Colui che si pone sotto il regime dei meccanismi di offesa non vive più, ma vegeta e si lascia vivere.  Le circostanze sono le vere padrone, e l’individuo non conosce né libertà, né responsabilità, né amore.”

– Prof. Antonio Mercurio, padre del metodo Antropologia Personalistica Esistenziale –

Crea Te stesso e agisci le Tue risorse interiori per creare una Bellezza che prima non c’era.

Hai dentro di Te le risorse necessarie per crescere, evolverti, trasformarti e trasformare il fallimento in successo, la crisi in evoluzione, il dolore in rinascita, la bruttezza in Bellezza, allora perché non fermarti e ascoltarti profondamente?

Crea la Tua Libertà esistenziale, scopri e agisci la Tua Verità e la capacità di prendere nuove decisioni di Amore verso Te stessa/o.

Se apprenderai l’Arte di mettere in pratica le Tue innate potenti risorse interiori creative, vivrai una Vita fatta di una Bellezza sempre crescente, sempre più serena, sempre più in armonia, sempre più in pace con Te stesso/a e di riflesso con gli Altri e la Vita.

Sei una Persona, e in quanto tale puoi trasformare la Tua vita in meglio a partire dal dolore che stai attraversando e dai condizionamenti ricevuti.

La metodologia

L’Antropologia Personalistica Esistenziale è una metodologia capace di favorire nella Persona nuove risposte funzionali al benessere mentale, fisico ed esistenziale. Risposte creative che diventano il “cosa fare” per trasformare il disagio che stai vivendo in una nuova Bellezza Esistenziale che prima non c’era.

Perché posso aiutarti

L’antropologo Personalista Esistenziale è la guida che ti condurrà, grazie alla ri-scoperta delle risorse e capacità nell’Arte del vivere con saggezza, del saper fluire con gli eventi della Vita lavorando sulla consapevolezza di se stessi, sulla libertà responsabile e sul potere reale che hai di compiere significative trasformazioni. È un’Arte che induce a non concepirsi più come vittime di eventi e situazioni per fare emergere in Te i potenziali creativi inesplorati e finora inespressi.

SEI UNA PERSONA,
NON UN MEZZO PER SODDISFARE LE ASPETTATIVE
E LE PRETESE DEGLI ALTRI.

NON DIMENTICARLO MAI.

 

Se senti il bisogno di parlarmi in privato,
scrivimi usando il modulo qui in basso
e sarò lieto di risponderti per comprendere
i tuoi bisogni e le tue esigenze.

Il tuo nome e cognome

La tua email

Il tuo cellulare o telefono (per ricontattarti)

Il tuo messaggio

Privacy Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003 e del GDPR - Regolamento 2016/679, il trattamento dei tuoi dati che saranno raccolti per il periodo di effettivo uso e di interesse relativo alle attività necessarie, non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione delle condizioni generali di servizio e della privacy.