Incontri Individuali

Stai vivendo un momento difficile della tua vita e desideri fare davvero qualcosa di veramente efficace per ritrovare la rotta e rimetterti sul giusto cammino? Oppure senti di aver smarrito il senso della vita e di non andare incontro a quello che dovrebbe essere il tuo progetto esistenziale? Magari hai un’autostima che latita o una relazione di coppia che non ti rende più felice. Oppure, guardandoti allo specchio, non ritrovi più la gioia nei tuoi occhi, non riconosci più il vero Te stesso e senti di aver perso di significato.

Non ha importanza se vivi una di queste cose o anche altre situazioni più o meno simili. Sensazioni ed emozioni come queste invadono l’esistenza di ognuno di noi, soprattutto quando sentiamo che ci siamo persi per strada qualcosa di importante per la nostra vita, per la nostra esistenza.

C’è chi sente semplicemente un vago senso di insoddisfazione e di mancanza di significato, chi invece vede i propri valori crollare. Tutto questo può ripercuotersi sulla Vita in tanti modi: mancanza di successo professionale, vita di coppia che si spegne ed entra in crisi, o anche vere e proprie situazioni di stress che somatizzano a livello mentale e fisico con sintomi importanti.

Tutto questo ti impedisce di vivere la tua Vita con la Gioia e la Bellezza alle quali hai diritto. Sì, ne hai diritto, per nascita, per il solo fatto che esisti. Non sei qui per soffrire e buttare via la tua vita. Sei qui per vivere, vivere pienamente e creare la tua Vita, realizzare quello che è il tuo Progetto Esistenziale. Io posso aiutarti in questo.

Chi sono e come posso aiutarti

Da anni mi occupo proprio di queste cose e ho aiutato centinaia di persone a non sentirsi più semplicemente degli esseri umani alla deriva, ma a ritrovare la connessione profonda con la Persona che essi sono.

Ho aiutato loro, oggi posso aiutare anche te!

Mi chiamo Damiano Lazzarano e sono un counselor professionista specializzato presso la Scuola di Antropologia Personalistica Esistenziale. Paroloni difficili, lo so. Ma non ti spaventare. Significa solo che sono preparato a lavorare con le persone sul loro vissuto esistenziale in modo da far emergere la loro vera essenza di Persona e far ritrovare quel punto di equilibrio che ridona benessere, serenità e successo all’individuo.

Non si tratta di psicoterapia

Sono un counselor, figura professionale che si affianca a te per sostenerti e aiutarti a percorrere il tuo viaggio esistenziale in modo da ritrovare il vero Te stesso, innamorarti di te e iniziare una nuova fase della tua vita all’insegna di un maggior benessere in tutti i campi della tua vita.

Un intervento volto al risultato

Il mio intervento di aiuto è volto al risultato. A differenza di altri professionisti del settore che propongono un lavoro lungo che scava per molto tempo nel profondo del tuo inconscio, io ho un modo di lavorare diverso.

Assieme decidiamo su cosa vuoi lavorare, su quello che può essere il tuo problema che senti essere in questo momento il più importante, quello al quale vuoi trovare al più presto una soluzione. E iniziamo da lì. Lavorando insieme andremo a scoprire la radice della situazione che ti si è presentata nella vita e ne capiremo le profonde cause esistenziali che possono annidarsi nei primi anni di vita, ma addirittura anche nel periodo prenatale, quando ancora eri nella pancia della mamma.

Con opportuni esercizi di consapevolizzazione e di lavoro su di te ti aiuterò a scoprire queste radici malsane e a rimetterle nella giusta prospettiva perché non ti possano più nuocere. In breve tempo sentirai di aver superato dei blocchi che erano lì da anni o anche da sempre. Lì dove l’energia vitale non scorreva più, sentirai che il flusso si riattiva e la Vita scorre di nuovo, creando nuovi presupposti che portano al Benessere, alla Gioia e alla Felicità, al pieno raggiungimento di un successo personale e professionale laddove prima non sentivi esserci speranza di miglioramento.

Perché scegliere di fare degli incontri individuali e personalizzati

Il modo più veloce e diretto di lavorare con il mio sistema è quello degli incontri individuali.

Anche i miei corsi via internet e in aula sono molto efficaci, ma nulla in confronto agli incontri uno a uno che puoi avere con me. E questo è subito spiegato: lavorando in individuale con me puoi focalizzarti subito e direttamente proprio sul problema che vuoi risolvere.

Grazie alle mie conoscenze e alla tantissima esperienza che ho maturato in anni di lavoro con centinaia di persone potrai fare con grande velocità un lavoro che altrimenti ti avrebbe preso molto più tempo se affrontato in solitaria.

Il metodo di lavoro individuale che io utilizzo ti offre sostegno e guida nel tuo percorso esistenziale, in modo che tu possa raggiungere al più presto e in massima sicurezza e serenità il tuo obiettivo di miglioramento.

Come si svolgono questi incontri individuali?

Gli incontri individuali con me si svolgono o dal vivo o online, via internet.

Se sei della mia zona (Cosenza) oppure comunque ti va di viaggiare e raggiungermi, possiamo incontrarci di persona presso la sede della nostra associazione e fare l’incontro dal vivo.

Se invece sei lontano da qui e non ti va o non puoi viaggiare, allora possiamo tranquillamente lavorare anche via internet. La maggior parte dei miei incontri individuali si svolgono infatti via internet e i risultati sono assolutamente identici a quelli dal vivo.

Nel caso dell’incontro online, ci incontreremo su Skype o su Messenger tramite una videochiamata. Tu vedrai me e io vedrò te e sarà come stare assieme in una stanza, tranquilli e nella massima privacy.

Inoltre, l’incontro online ha il vantaggio di non impegnarti in un viaggio per raggiungermi, ti dà più disponibilità di scelta riguardo gli orari e comunque ti garantisce sempre la migliore comunicazione in quanto si tratta sempre di incontri faccia a faccia, anche se via monitor, dove io non sono una semplice voce che ti parla, ma un accompagnatore che ti guida passo passo verso il tuo benessere.

Ogni incontro ha la durata di un’ora e generalmente ne viene fatto uno a settimana, salvo diversi accordi.

Ecco perché puoi avere piena fiducia

Puoi avere assoluta fiducia in me. Primo, perché sono un counselor certificato che ha seguito un percorso di studi professionalizzante presso una delle scuole di counseling più importanti in Italia, ovvero la Sophia University of Rome di Roma.

E poi, perché centinaia di persone si sono già avvalse del mio aiuto e ne sono rimaste soddisfatte ed entusiaste. Leggi alcune testimonianze qui sotto:

Damiano è semplicemente parte del mio ESSENZIALE. Sarebbe semplice e banale affermare che Damiano è una Persona preparatissima, con grande esperienza nel suo campo. La verità e’ che Damiano e’ uno straordinario mix di preparazione, sensibilità, esperienza, intuito, genio creativo, autenticità, schiettezza, il tutto condito con grande amore per la ricerca, competenza, etica e amore. A Damiano devo alcune delle più importanti trasformazioni nella mia vita, che mi hanno portato grande benessere ed equilibrio. Grazie a Damiano ho riconosciuto e accolto una parte di me, che avevo soffocato e che oggi e’ la parte più saggia di me, ormai irrinunciabile, che ha cambiato radicalmente la qualità della mia vita. Grazie Damiano

Paola Iacobini – Imprenditrice – Formatrice e Life Coach – Bari

Damiano Lazzarano e’ una guida con una grande sensibilità, per lui non esiste il giudizio, anzi è molto accogliente per tutto quanto riguarda il percorso individuale e di gruppo che ho svolto con lui.
È per me di grande supporto e stimolo nella mia vita è nel mio percorso come Persona.
Sono felice che faccia parte della mia vita. Grazie…con amore

Wanda Araco – Esperta in P.R. – Operatrice Olistica – Cosenza

Se volessi riassumere in poche parole l’insegnamento di Damiano scriverei: “Amarsi, amare e farsi amare”. Questa apparentemente semplice frase, che trovate anche nei suoi scritti, ha un enorme peso specifico e ci si potrebbe scrivere un libro per farne comprendere il suo potere.

Non posso che ringraziare Damiano ed augurargli ogni gioia.
Invito chiunque legga questa recensione a sperimentare in prima Persona tutte quelle emozioni che sto provando in questo momento, che non si possono raccontare ma Sentire.

Luciano Lattanzio – Militare – Barletta

In più, per me tutto questo non è solo “lavoro”. Per me è una missione di vita che mi sono dato dopo aver vissuto e provato sulla mia pelle delle esperienze e dei vissuti terribili che mi hanno dato tanto filo da torcere negli anni.

Ho lavorato tantissimo su di me e ho ritrovato pace e serenità in quella che è la gioia di un progetto esistenziale ritrovato e pienamente vissuto che oggi mi dà piena soddisfazione.

Quindi, sono la persona più indicata per aiutarti proprio perché io stesso ho vissuto molte delle cose che tu oggi stai provando e queste cose le ho risolte e superate proprio grazie allo stesso metodo che oggi io stesso utilizzo per aiutare le persone in difficoltà.

Quanto costa fare gli incontri individuali

Hai due possibilità per gli incontri individuali. Puoi acquistarne uno singolo a prezzo pieno oppure un pacchetto da cinque incontri a prezzo scontato.

Siccome un incontro è quasi sempre troppo breve per poter ottenere dei risultati profondi, consiglio di prendere in considerazione di lavorare assieme per un periodo di 5 settimane, in modo da andare a fondo nella problematica che ti attanaglia e risolverla nel migliore dei modi.

In ogni caso, per un singolo incontro sono richiesti 60 euro. Se invece decidi di prendere il pacchetto da cinque incontri pagherai 250 euro e quindi ogni incontro ti costerà solo 50 euro.

Un’esperienza che purtroppo non è per tutti

Gli incontri individuali, come ti dicevo prima, sono il miglior modo di lavorare con me, il più veloce, il più personalizzato. Sarebbe bellissimo che ogni persona potesse fare questa esperienza, ma purtroppo non è possibile.

Il mio tempo è limitato e posso accettare solo un piccolo numero di persone agli incontri individuali. Queste persone solitamente si trovano talmente bene che decidono di fare un lavoro approfondito su molti aspetti della loro vita e continuano quindi a lavorare con me per mesi, occupando tutto il mio tempo.

E’ perciò molto raro il momento in cui io riesco a prendere delle nuove persone agli incontri e iniziare a seguirle.

Quindi, se in questo momento c’è un posto libero, ti invito a prenderlo in seria considerazione in quanto una volta occupato potrebbe non essercene un altro per settimane o mesi.

Clicca qui sotto per acquistare l’incontro singolo o il pacchetto da cinque incontri e iniziare a lavorare gomito a gomito assieme a me.

Nel caso i posti siano esauriti, compila il form per le informazioni per inviarmi un tuo messaggio.

Desideri chiedere informazioni o metterti in contatto con me?
Compila il modulo di contatto qui sotto e inviami la tua richiesta.

Il tuo nome e cognome

La tua email

Il tuo cellulare o telefono (per ricontattarti)

Il tuo messaggio

Privacy Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003 e del GDPR - Regolamento 2016/679, il trattamento dei tuoi dati che saranno raccolti per il periodo di effettivo uso e di interesse relativo alle attività necessarie, non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione delle condizioni generali di servizio e della privacy.

Gli incontri individuali sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Progetto OLOS di Corigliano Calabro – Cosenza.