• Come innamorarsi di se stessi

    Viviamo immersi in una cultura che affonda le sue radici lontano nei secoli. Vuoi per motivi religiosi, vuoi per la filosofia dominante nei tempi passati, in tutti noi si è radicata profondamente l’idea che è giusto sentirsi in colpa, che siamo sempre “in difetto”, che c’è sempre qualcosa che non va in noi.

    A causa di secoli di questa cultura cieca e colpevolista, egoistica e narcisistica quasi tutte le persone hanno fatto proprie queste idee, le hanno assorbite fino al midollo.

    E quindi molti di noi non hanno la più vaga idea di cosa significhi l’Amore per se stessi.

    Proviamo senso di colpa ogni volta che vogliamo darci un valore o quando vogliamo scegliere cose buone per noi. Com’è possibile amare l’altro quando manca questo amore per noi stessi?

    Ognuno di noi porta dentro di sé la storia dalla quale proviene, un vissuto che è spesso fatto di rifiuto, di abbandono, di mancanza di sostegno, calore, cura, attenzione, riconoscimento. Spesso anche un vissuto di abusi, ingiustizie, divieti, tradimenti, colpevolizzazioni…

    Queste ferite che ci portiamo dentro e che hanno generato il “non Amore per noi stessi” le abbiamo subite quando eravamo piccoli e non ancora in grado di avere possibilità di scelta e le abbiamo affondate nel nostro inconscio, ma oggi abbiamo la possibilità di conoscerle e risolverle. Guarirle.

    Ci sentiamo feriti, non meritevoli di Amore, di Bellezza, di Gioia, Abbondanza.

    Rinunciamo così ai nostri sogni, al valore che siamo, alla nostra identità originale, alla libertà di scegliere cosa è buono per noi.
    Innamorarsi di sé è una capacità tutta da apprendere, è un Arte. Guarire le ferite del passato e iniziare a vivere l’adesso con gioia, libertà e verità nei confronti di sé.

    E’ da questi principi possiamo partire per realizzare il nostro personale scopo di vita per il quale siamo nati.

    Queste ferite ci impediscono di amare noi stessi, di prosperare, ci portano ad auto sabotarci, a rinunciare a ciò che portiamo nel cuore, ad avere relazioni di coppia che non ci nutrono, al non avere la serenità economica, al non avere un lavoro nel quale possiamo agire i nostri talenti, le nostre abilità.

    Il non amore per noi stessi è l’unico vero problema che abbiamo da risolvere. Risolto questo e iniziando ad amare noi stessi,la nostra Vita rifiorisce e i miracoli iniziano ad accadere.

    Come possiamo iniziare ad andare verso la capacità di Amare noi stessi?

    Come possiamo trasformare gli ostacoli che non ci permettono di vivere nella Gioia e nella Bellezza?

    Ho creato un nuovo video corso che ti darà gli strumenti necessari per INNAMORARTI DI TE. 

    Se vuoi approfondire il COME PUOI INNAMORARTI DI TE e avere gli strumenti necessari a farlo, ti invito ad andare sul link allegato. 

    Clicca qui: https://www.damianolazzarano.it/areariservata/innamorati-di-te/

    Buon viaggio vita

    Damiano

lascia un commento

If you want to share your opinion, leave a comment.

Usa HTML questi tag per personalizzare il testo:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.