E’ il momento di uscire dalla menzogna!
Uscire dalla menzogna esistenziale per riappropriarmi del mio potere reale. Io potevo guarire la mia vita. Potevo trasformare la mia vita.
Sono un po’ come Ulisse, un uomo dai mille patimenti. Sono profondamente grato al mio dolore, ai miei traumi, all’odio rimosso che ho agito verso me stesso e la vita.
I miei fallimenti e i dolori vissuti li ho trasformati in Bellezza esistenziale, un continuo divenire fatto per tentativi ed errori, ed ancora tentativi.
“Oggi è un nuovo giorno e io scelgo l’Amore e scelgo la Bellezza. L’Amore che è fusione di verità, libertà e forza amorosa. La Bellezza che è fusione di opposti e fusione di dolore, saggezza e arte”
– Prof. Antonio Mercurio –
A 40 anni la vita mi mise con le spalle al muro. Non potevo più oppormi al mio SE’, che mi chiedeva di dare vita al mio progetto esistenziale. Decisi di lasciare andare ogni sicurezza che credevo di aver costruito per abbracciare ciò che il Mio SE’ mi chiedeva di compiere. Ci vuole molta umiltà, molta fiducia e molta speranza. C’era la Mia vita in gioco, non più quella che altri avevano scelto per me.
Inizia il mio progetto esistenziale
Amare se stessi vuol dire decidere di sviluppare la libertà responsabile: la capacità di vivere in maniera autonoma, di realizzare la propria identità e i propri autentici desideri. In altre parole, amare se stessi vuol dire riconoscere di avere un valore, riconoscerlo negli altri, e che la vita è un dono e come tale va vissuta. Amare se stessi vuol dire perdonarsi e perdonare.
Non può esserci amore autentico verso l’altro se non c’è amore autentico verso se stessi; e non può esserci amore autentico verso se stessi se non c’è amore autentico verso l’altro.
L’amore autentico è un Dono che si scambia. Se non c’è scambio, si è nel furto.
La mia missione e visione
Voglio dare il mio contributo nel creare il mondo che desidero vivere: ecco perché ho scelto di sostenere quante più Persone possibili nel divenire chi sono veramente e nell’aiutarle a realizzare i propri autentici desideri. Solo così possiamo sperare di Essere una società fatta di Persone creative che vivono in pace ed armonia. Ho profonda fiducia in questa possibilità.
E’ questa la mia visione, il mio “credo” esistenziale, quello che mi ispira, la rotta da seguire, la terra da raggiungere.